FAI UNA PAUSA

SCEGLI UN GIOCO

GUARDA UN VIDEO

Premi Invio per cominciare la tua ricerca

Come fare foto pazzesche con lo Smartphone -Parte1-

Come fare foto pazzesche con lo Smartphone -Parte1-

Prima dell’era dello smartphone (se riesci a ricordarti com’era la vita prima dello Smartphone) fare grandi foto era un processo laborioso e impegnativo. Dovevi comprare una bella macchina fotografica, un buon software per l’editing ed investire tempo ed energie per imparare ad usarli.

Ma grazie ai dispositivi mobili ed alle App di Editing (come Instagram, Moldiv, etc.) possiamo fare grandi foto, con lo stesso dispositivo che qualche anno fa usavamo soltanto per telefonare.

Sempre di più i Brands si stanno buttando sulle immagini, sempre più fondamentali per il marketing moderno, ma fate attenzione a non credere che sia troppo facile. Fare grandi foto con lo smartphone non è facile come sembra. Internet è pieno di pessime foto fatte con lo smartphone…scommetto che ne avete vista qualcuna negli ultimi tempi.

Quali sono allora i segreti per fare grandi foto con il Cellulare? Ce ne sono alcuni che arrivano direttamente da grandi fotografi. E quando avrete finito con le foto, potrete tornare qui per scaricare la parte sulle migliori App di Photo editing in circolazione.

Come fare foto pazzesche con lo Smartphone: 17 Tips & Tricks

1) Usa la griglia per bilanciare lo scatto.

Source: Digital Photography School

Uno dei modi più semplici ed efficaci per migliorare le tue foto con lo smartphone è attivare la GRIGLIA, una serie di linee sovrapposte che compariranno sul tuo schermo aiutandoti a rispettare una delle più importanti regole della fotografia: la regola dei terzi.

Secondo questo principio una composizione fotografica dovrebbe essere scomposta in nove quadranti attraverso 4 linee (2 verticali e due orizzontali).

Gli elementi più importanti della composizione dovrebbero essere posizionati nei punti di incontro di queste linee.

Questo renderà la foto più bilanciata e permetterà a chi la guarda di interagire con più naturalezza.

Per attivare la griglia:

  • iPhone: vai  alle “impostazioni,” scegli “foto e fotocamera ” e attiva la  “Griglia”.
  • Samsung Galaxy: apri l’applicazione “fotocamera”, vai alle “impostazioni” scorri verso il basso e attiva la “Griglia”.

2) Focalizzati sul soggetto.

Le foto più riuscite hanno di solito un solo soggetto interessante. Quando vuoi fare una foto spendi qualche secondo in più per preparare lo scatto. Alcuni fotografi professionali dicono che il soggetto non dovrebbe riempire l’intero frame, e che due terzi della foto dovrebbero essere riempiti da “spazio negativo” (questo aiuta il soggetto ad essere ancora più impattante).

Assicurati di premere sullo schermo del tuo smartphone, in corrispondenza dell’oggetto che vuoi mettere a fuoco per fare in modo che il tuo telefono possa equilibrare messa a fuoco, illuminazione e bilanciamenti sulla base del soggetto che hai scelto

                Source: Priscilla_1A

 

Consiglio per i PRO: una volta scattata la foto puoi usare filtri ed applicazioni per rendere il soggetto ancora più vivo, o per tagliare il frame e dare maggiore risalto agli elementi che ti interessano. La luminosità, il contrasto e la saturazione della foto possono essere bilanciati direttamente con il tuo telefono.

Bene, questi sono soltanto i primi due consigli per scattare foto pazzesche con lo smartphone.

 

 

 

Rimani connesso per scoprire i prossimi trucchi per raggiungere sempre più follower con il tuo profilo personale e con quello aziendale.

Keep in touch.

Priscilla
Chi semina pensieri raccoglie idee

Nessun Commento

Commenta il post

Show Buttons
Hide Buttons
Chiama
Email